Auto e moto d’epoca


Per i collezionisti e i proprietari di moto d’epoca o auto storiche occorrono polizze speciali che tutelino il valore dell’oggetto oltre la normale copertura assicurativa.

ZAK Assicurazioni ha sviluppato da anni un forte interesse in questo ramo ed è in grado di proporre le polizze per auto storiche e moto d’epoca più vantaggiose sul mercato.

Stipulare una polizza assicurativa per veicoli storici è la soluzione ideale per i possessori di auto e moto d’epoca, sono polizze che offrono le coperture di una assicurazione tradizionale per la responsabilità civile, ma con notevoli vantaggi economici. Questa infatti è la caratteristica principale delle polizze per veicoli storici: i costi d’acquisto convenienti rispetto alle tradizionali assicurazioni auto.

 

Chi possiede un veicolo d’epoca, un’automobile o una moto storica, non la guida tutti i giorni perciò può usufruire di particolari agevolazioni basate anche sui giorni di utilizzo che corrispondono alla partecipazione a raduni o manifestazioni del settore.

Particolari condizioni sono riservate a chi ha iscritto il proprio veicolo d’epoca a i registri nazionali che catalogano auto e moto storiche: il RIVS registro delle auto storiche o registro italiano veicoli storici al quale è possibile registrare un qualunque veicolo a motore più vecchio di 20 anni, il registro storico dell’ASI (automotoclub storico italiano) oppure l’iscrizione a club storici federati nazionali.

Caratteristiche principali polizza auto/moto d’epoca:

  • copertura limitata ad eventi e raduni
  • copertura per veicoli immatricolati da almeno 40 anni
  • copertura limitata ai veicoli iscritti ASI (auto d’epoca) o FMI (moto d’epoca)

 

La polizza auto e moto storiche a copertura dei veicoli d’epoca a prezzi vantaggiosi, chiedi un preventivo senza impegno.
Copyright 2015 | All Rights Reserved | ZAK ASSICURAZIONI p.iva 02476331208 | Progetto: Metamorfosi Imola