Polizza per commercialisti


Polizza per commercialisti, revisori contabili, ragioniere perito commerciale, consulente del lavoro e consulente tributario

Il presente contratto di assicurazione risponde per le perdite delle quali il dottore commercialista o il revisore contabile e tributario siano tenuti a pagare quale civilmente responsabili, che traggano origine da ogni richiesta di risarcimento fatta da terzi all’assicurato nell’esercizio delle attività di commercialista o consulente tributario e del lavoro.

Claims Made Basis

Oggetto dell’Assicurazione – Claims Made sono: perdita di documenti, sanzioni fiscali, funzione di arbitro, servizi EDP, responsabilità solidale, responsabilità personale di addetti, ingiuria e privacy. Inoltre le garanzie sono estese alle richieste di risarcimento di terzi per i danni, relativi alle seguenti attività:

  • Sindaco di Società quotate nei mercati finanziari, aziende di credito, assicurazioni, finanziarie, consorzi, ecc…
  • Apposizione di Visto Pesante
  • Funzione di revisore in Enti Pubblici
  • Liquidatore o curatore fallimentare per società, aziende, associazioni o fondazioni
  • Legge 102 visto leggero
  • Amministratore di stabili condominiali
  • Membro di consigli di amministrazione

Gli assicuratori assumono a proprio carico, nei limiti previsti dal contratto, l’assistenza stragiudiziale nel caso serva la tutela di un legale.

polizza per commercialistiIl presente Contratto di Assicurazione è prestato su base CLAIMS MADE , ovvero risponde per le richieste di risarcimento avanzate nei confronti dell’assicurato per la prima volta durante il periodo di assicurazione e notificate agli assicuratori nello stesso periodo di copertura assicurativa. Il contratto di assicurazione prevede la possibilità di estendere il periodo assicurativo ad un periodo di retroattività, ovvero, un periodo di tempo compreso tra la data di stipula e la data di decorrenza del periodo assicurativo, indicato nel modulo di polizza.

La presente polizza per commercialista risponde dei reclami fatti per la prima volta contro l’Assicurato durante il Periodo di Assicurazione convenuto e da lui debitamente denunciati agli Assicuratori durante lo stesso periodo, purché derivanti da errori, azioni od omissioni commessi dopo la data di Retroattività stabilita. Terminato il Periodo di Assicurazione, cessano gli obblighi degli Assicuratori e nessuna denuncia potrà essere accolta.

Oggi risulta sempre più importante per il professionista valersi di Compagnie di Assicurazione che possano senza problemi tutelare l’assistito anche di fronte a richieste di risarcimento ingenti, anche per la sempre maggiore importanza attribuita al fatto di avere una buona copertura dei rischi derivanti dall’esercizio della professione di dentista o igienista dentale. Le compagnie devono poter offrire una adeguata copertura in termini di massimali rispetto al rischio.

Zak Assicurazioni, grazie a primari gruppi assicurativi, offre una valida copertura assicurativa in termini di condizioni di polizza, e la possibilità di fruire di un’ottima Polizza di Responsabilità Civile Professionale per commercialisti, revisori dei conti, consulenti del lavoro, ecc…

All’inizio sarà determinato il Premio in base alle dichiarazioni dell’Assicurato, il quale è obbligato a dichiarare tutti i fatti rilevanti ai fini della valutazione del rischio da parte degli Assicuratori. Le dichiarazioni devono pertanto rivelarsi esatte e complete.

Copyright 2015 | All Rights Reserved | ZAK ASSICURAZIONI p.iva 02476331208 | Progetto: Metamorfosi Imola